Memorial Cudicio nel segno di Torrico e Lena
Podismo: in 250 alla manifestazione organizzata dal Gs San Giacomo. Sul podio Puntel e Vecchiet

TRIESTE. Si è chiusa nel segno di Daniele Torrico e Alessandra Lena la nona edizione del Memorial Gianni Cudicio, manifestazione a carattere regionale organizzata dal Gruppo sportivo San Giacomo.
La gara, valida come prova di società del 17esimo Trofeo Provincia di Trieste, ha visto la partecipazione di 250 atleti che, in un tardo pomeriggio estivo, hanno coperto un percorso sterrato di 5,4 chilometri che si è snodato lungo i sentieri che dal campo sportivo Gaja di Padriciano, luogo di partenza e di arrivo della corsa, conducono verso l’abitato di Gropada.
Torrico, portacolori della Trieste Atletica, ha messo in riga le canottiere della Sportiamo, tagliando il traguardo in 18’01” davanti a Giuseppe Puntel (18’19”) e a Matteo Vecchiet (18’41”).
È rimasto ai piedi del podio, invece, Andrea Marino (Gs San Giacomo), distanziato dal terzetto di testa con un crono finale di 19’21”, mentre la quinta piazza è andata in 19’31” a Gianmarco Pitteri (Pool Sport).
Alessandra Lena ha fatto sua la classifica femminile in 21’49”. L’atleta dell’Atletica Brugnera ha fiaccato le resistenze di Marketa Tesarova (Orienteering Trieste/22’11”) e di Paola Veraldi (Insiel Trieste/22’23”), alle cui spalle si sono piazzate Giulia Della Zonca (Aldo Moro Paluzza/23’41”) e Francesca Lettig (Gs Natisone/24’06”).
Le premiazioni, che hanno anticipato un “terzo tempo” a base di musica e grigliate, hanno visto il Gruppo Generali e la Fincantieri Wartsila conquistare la classifica di società davanti alla Trieste Atletica, alla Podistica Fiamma e al Gs Val Rosandra, mentre il club sangiacomino, organizzatore dell’evento, ha scelto di non entrare in una classifica che avrebbe vinto facilmente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video