Mercato, Juve scatenata Higuain, Jovetic e Ogbonna

ROMA. La trattativa per il trasferimento di Gonzalo Higuain dal Real Madrid alla Juventus, nelle prossime ore, potrebbe subire una brusca accelerazione. I vertici dei due club si sono incontrati oggi, in occasione del “Corazon clasico”, sfida fra vecchie “leggende” delle due squadre (Zidane compreso), in programma al Santiago Bernabeu. E, proprio nel privè del ristorante interno, Agnelli, Marotta e Florentino Perez, alla presenza di Ernesto Bronzetti, parlano di futuro, nel tentativo di perfezionare il passaggio del “Pipita” che ha già detto addio al Real.
Un po’ come Jovetic ha fatto con la Fiorentina, dopo avere ringraziato il club viola che lo ha fatto «diventare uomo», aiutandolo «a maturare». “Jo-Jo”, che sarà multato dalla società per avere rilasciato un’intervista non autorizzata in cui si promette alla Juventus, è un obiettivo non meno importante per gli emissari bianconeri, sebbene la forbice fra offerta e richiesta appaia ancora troppo ampia. Intanto, la Juve si consola con Ogbonna, che non è certo una seconda scelta per la difesa di Conte.
Altra trattativa Real è quella che potrebbe portare Di Maria al Manchester City, uscito allo scoperto per avere El Shaarawy, arrivando a offrire al Milan 25 milioni e Carlitos Tevez, classe 1984, molto gradito al club rossonero, che già da almeno un anno a questa parte lo insegue con grande insistenza. Il problema sta nell’ingaggio dell’Apache che, in Inghilterra, guadagna 8,5 milioni, ma a Milanello non ne percepirebbe più di 4, che poi è il tetto d’ingaggio fissato da Berlusconi.
Intanto, mentre Roberto Mancini è più vicino al Psg (ma deve vincere la concorrenza dell’esperto olandese Guus Hiddink), al Sunderland di Paolo Di Canio piace Obi dell’Inter: trattativa ben avviata. Al club nerazzurro, di contro, è sfumato Lazar Markovic, 19 anni, talento del Partizan Belgrado, che prende la strada del Benfica. Costo del cartellino: 10 milioni. E infine, no del manager Manuel Pellegrini al Napoli per l’attaccante bosniaco Dzeco, in forza al Manchester City. De Laurentiis pensava anche a lui come sostituto di Cavani, inseguito sempre dal Chelsea.
Riproduzione riservata © Il Piccolo