Nel ricco sabato Tuiach tricolore e una riunione anche a Trieste



Tuiach per la difesa del titolo, Broili e Maccaroni per conquistare posizioni nei rispettivi ranking. La boxe triestina torna alla ribalta sabato, giornata che riporta sul ring i tre atleti professionistici del circuito locale in due diverse riunioni.

Tuiach tricolore

In primo piano il match che attende l'attuale campione italiano dei pesi massimi Fabio Tuiach a Brescia, teatro della sfida con Ivan Di Berardino, pugile abruzzese di 36 anni diventato professionista nel 2014, il cui curriculum parla di 10 incontri, di cui 8 vinti e ben 5 per ko, l'ultimo ad agosto contro Sergio Romano, successo che spianato la strada alla sfida tricolore in veste di sfidante. Tuiach, anni 38, con un percorso segnato da 34 incontri e 29 vittorie (5 per ko) non vuole abdicare e medita già una nuova difesa nella primavera del 2019, possibilmente davanti al pubblico di casa: «Per quello che mi resta in carriera, non voglio sbagliare più nulla – dice Tuiach –, voglio restare in carica il più possibile e per questo cerco di curare ogni dettaglio in preparazione».

Broili e Maccaroni

A Trieste ci combatteranno invece Michele Broili e Luca Maccaroni, entrambi di scena sulla distanza delle 6 riprese da 3 minuti nella serata di sabato al PalaRubini Allianz Dome in una riunione multidisciplinare organizzata sotto l'egida della Mta e che vedrà in cartellone anche incontri di Mma e K1. Michele Broili, pugile in ascesa e imbattuto (7 match, 6 vittorie, 1 pareggio) cerca un posto al sole nel ranking dei 59 kg, puntando senza indugio a una chance per il titolo italiano da giocare entro il primo semestre del 2019. Il nuovo test dell'allievo di Denis Conte si chiama Marko Drmitrovic, atleta bosniaco. Luca Maccaroni (21 anni, 12 vittorie, 5 sconfitte) sarà invece in lizza nei 64 kg contro Nikola Ivkovic, anche egli bosniaco, 27 anni, 17 incontri ma un solo successo. —





Riproduzione riservata © Il Piccolo