Ok Triestina e Trieste Tuffi nella seconda prova regionale

F.b.
Lasorte Trieste 19/04/08 - Tuffi - Campionati Italiani
Lasorte Trieste 19/04/08 - Tuffi - Campionati Italiani

TRIESTE

Continua la tendenza al perfezionamento nel mondo dei tuffi alla piscina Bianchi, teatro della seconda prova regionale che ha coinvolto 50 atleti. Un chiaro segnale di ripartenza, impreziosito da un avanzamento costante di tutti gli atleti di Triestina Nuoto e Trieste Tuffi.

«Siamo molto contente del comportamento di tutta la squadra che ha mostrato notevoli miglioramenti tecnici e rispetto delle norme antiCovid – commentano con orgoglio le allenatrici dell’Us Triestina Nuoto, Sofia Carciotti e Tunde Mosena - È stata una nuova ripartenza dopo più di un mese che non ci ha visto gareggiare». A medaglia 22 atleti biancorossi su 27. Dal trampolino 3 metri dominano Melissa Dalberto (C3) e Ayrin Zoch (C2) mentre tra le junior è Lucia Zebochin a prendersi la scena con un notevole distacco sulle compagne di squadra Alissa Clari e Giulia Candela. Il trampolino 1 metro è la passerella vincente del classe 2007 Suan Calussi (ragazzi), un soffio sopra il biancoazzurro Nicola Zanetti, oltre a rappresentare la riconferma di un eccellente stato di forma di Zebochin. Tra le C1 Lodovica Castellacci è d’oro in una gara spalla a spalla con Marianna Cannone (Trieste Tuffi) prima di lasciare il podio al compagno Nahuel Savino (C1) vincitore anche dalla piattaforma che ha sorriso pure a Caterina Pellegrino (C1) e Ayrin Zoch (C2).

Decisamente convincenti anche le prove degli atleti della Trieste Tuffi applauditi dal presidente Fulvio Belsasso: «Abbiamo ottenuto ottimi risultati con notevoli progressi rispetto alle prime prove regionali». La Trieste Tuffi ha colto 24 medaglie. Sono emerse le performance di Francesco Fabro (C2), oro sia dal trampolino 3m che dalla piattaforma e Nicola Zanetti (Ragazzi), primo dai 3m. Nel complesso, tutta la squadra ha saputo muoversi bene e in particolare Marianna Cannone (C1, argento piatt. e trampolino 1m), Chiara Semacchi (C2, argento piatt.) e Umid Schisa (Ragazzi, bronzo trampolino 3m). —



Riproduzione riservata © Il Piccolo