Oltre 1500 giocatori a Fogliano per il 15.mo torneo Suoncolora

FOGLIANO REDIPUGLIA. Tutto pronto a Fogliano Redipuglia per la 24.ma edizione del torneo giovanile di basket Suoncolora, presentato ufficialmente dagli organizzatori dell'Aibi Fogliano nel nuovissimo...

FOGLIANO REDIPUGLIA. Tutto pronto a Fogliano Redipuglia per la 24.ma edizione del torneo giovanile di basket Suoncolora, presentato ufficialmente dagli organizzatori dell'Aibi Fogliano nel nuovissimo tendone accanto al campo esterno - realizzato grazie al contributo della Fondazione Carigo - e al via da mercoledì 8 giugno.

Un esordio, la presentazione, per il nuovo presidente dell'Aibi Lorenzo Zanolla. «Il testimone che raccolgo dal mio predecessore Riccardo Righi è per me motivo d'orgoglio - ha detto -, e la mia volontà è proseguire al meglio l'intensa attività che la conduzione di una società sportiva come l'Aibi richiede. Il torneo Suoncolora arriva a chiusura di un'annata sportiva intensa ed è il frutto della collaborazione di un team di volontari affiatati ed entusiasti, che ringrazio per il grande impegno».

A contendersi la vittoria nelle diverse categorie saranno novanta squadre in rappresentanza di 52 società che arrivano da tutta la regione, dal Veneto, dall'Emilia Romagna e dalla Slovenia, che si sfideranno negli impianti dell'area Sant'Elia fino al 26 giugno. Il programma prevede 200 partite con in campo circa 1500 giocatori dai 9 ai 18 anni, maschi e femmine. Il "Suoncolora", infatti, è dedicato a tutte le categorie del vivaio, dal minibasket aquilotti alle under 12 e under 13, fino alle under 15, 16 e 18. Nella prima parte del torneo, fino al 19 giugno, i riflettori saranno puntati sui più piccoli, mentre nella seconda fase scenderanno in campo i ragazzi e le ragazze più grandi. Oltre ai titoli di categoria, in palio c'è ancora una volta pure il Trofeo Città di Fogliano, giunto alla 15.ma edizione, che finirà alla società dai migliori risultati. In palio anche la Coppa Fair Play della Fip Fvg mentre i migliori in campo nelle finali si viknceranno i premi Mvp offerti dall'Admo.

Marco Bisiach

Riproduzione riservata © Il Piccolo