Pallacanestro Trieste, abbonati a quota tremila

Prosegue a gonfie vele "Be part of it", la campagna abbonamenti che la Pallacanestro Trieste ha lanciato in vista di una stagione speciale.  È un trend che può avvicinare o superare il record del 2018

Lorenzo Gatto
Tifosi della Pallacanestro Trieste (Bruni)
Tifosi della Pallacanestro Trieste (Bruni)

Soffia forte il vento di "Be part of it", la campagna abbonamenti che la Pallacanestro Trieste ha lanciato in vista di una stagione speciale. Quella che, nell'anno che celebra il suo cinquantenario, la vedrà tornare sul palcoscenico europeo. Un campionato da vivere con l'auspicio di essere protagonista e le novità che la decima edizione della Basketball Champions League porteranno al PalaRubini, stanno fungendo da irresistibile richiamo per il popolo biancorosso.

Pallacanestro Trieste, al via la campagna abbonamenti
Il gm Michael Arcieri

Mercoledì, al termine del secondo giorno di vendita libera, "Be part of it" ha già sfondato quota 3000, un muro abbattuto veramente con irrisoria facilità. La serietà del progetto portato avanti dal presidente Matiasic ha fatto breccia nel cuore di una tifoseria che, a questo punto, potrebbe davvero battere il record di 4469 tessere stabilito dall'Alma nella stagione 2018/2019, quella del ritorno nella massima serie a quattrodici anni dal fallimento che aveva cancellato la città dalla mappa del basket nazionale.

Un segnale importante per dare solidità al progetto di crescita pensato e voluto dalla società. La campagna abbonamenti proseguirà con la vendita libera per tutti i nuovi abbonati che potranno scegliere tra la formula Full (campionato più le tre partite contro Wurzburg, Igokea e Galatasaray in Champions League) oppure quella relativa solamente alla stagione di Lba. Confermata la promozione family, per nuclei da 3 a 5 persone (con almeno un maggiorenne) che dovranno essere acquistati nello stesso settore e in un unica transazione.

Gli orari della biglietteria restano i soliti, (ingresso da via Miani 5/1): lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13.30, martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30. Si avvicina a grandi passi, intanto, la data del raduno prevista per lunedì 18 agosto. Poco meno di due settimane, quindi la nuova stagione biancorossa prenderà finalmente il via.

La prima amichevole per la nuova formazione affidata alle cure di coach Israel Gonzalez il 3 settembre, a Lonato sul Garda, contro la Dolomiti Energia Trento, primo appuntamento davanti al pubblico amico il 9 settembre, al PalaRubini, contro l'Illyria Lubiana. Squadra ancora in via di definizione, dopo gli arrivi di Ramsey e Iannuzzi, da parte di Mike Arcieri un lungo periodo di riflessione. Per completare la rosa biancorossa servono ancora il centro titolare, l'uomo chiamato a prendere il posto di Jayce Johnson e l'ultimo americano che, stando alle riflessioni del general manager biancorosso, sarà un ala piccola di stazza superiore a quella di Ramsey.

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo