Pallacanestro Trieste, il sogno semifinale inizia a Treviso

Confermato il PalaVerde come sede di gara-3 contro Brescia, in programma giovedì alle 21. I biancorossi puntano alle final four dei playoff, traguardo raggiunto solo nel 1993/94 con Tanjevic

Lorenzo Gatto
Francesco Candussi e Jarrod Uthoff, migliori realizzatori di Trieste in gara-2 con rispettivamente 19 e 18 punti (Foto Ciamillo/Lasorte)
Francesco Candussi e Jarrod Uthoff, migliori realizzatori di Trieste in gara-2 con rispettivamente 19 e 18 punti (Foto Ciamillo/Lasorte)

Sarà Treviso, nella cornice di un Palaverde per una sera chiamato a colorarsi di biancorosso, la sede del match che domani sera alle 21 vedrà la Pallacanestro Trieste sfidare la Germani Brescia nella gara-tre dei quarti di finale playoff.

Respinto il ricorso avanzato dalla società al Collegio di Garanzia del Coni, avverso alle due giornate di squalifica rimediate dopo il match disputato in casa contro Trento. Dopo aver giocato a Verona l’ultima sfida di regular season contro il Banco di Sardegna Sassari, dunque, la formazione di Jamion Christian sarà costretta a giocare in campo neutro anche il terzo episodio della serie playoff contro Brescia.

Si riparte dall’1-1 con cui le squadre sono uscite dal doppio confronto in Lombardia, adesso la serie si sposta sull’asse Treviso-Trieste con la formazione di Jamion Christian che tra domani alle 21 e sabato alle 20.45 può cullare il sogno di passare il turno e centrare il traguardo delle semifinali.

Traguardo storico per una società che solo una volta, nella stagione 1993/1994, era arrivata a un solo passo dalla finale con Boscia Tanjevic alla guida della Stefanel di Dejan Bodiroga e Nando Gentile.

Respinto il ricorso della Pallacanestro Trieste: gara 3 si giocherà a Treviso
L'esultanza dopo la vittoria in gara 2 contro Brescia (Ciamillo / Lasorte)

Dopo gara-2

Capace di rovesciare l’inerzia della serie, Trieste si è ripresa il destino nelle mani firmando una vera e propria impresa sportiva. Lo ha fatto esaltando fino in fondo le sue caratteristiche, essendo fedele a sé stessa senza snaturarsi per adeguarsi alla sua avversaria. Quello che non aveva fatto nel primo atto della serie, è arrivato nel secondo. “Se dobbiamo perdere, facciamolo giocando la nostra pallacanestro”, questo in estrema sintesi il pensiero di una squadra che ritrovando le sue sicurezze ha saputo mettere nell’angolo un’avversaria forte come Brescia. Nei playoff ogni partita fa storia a sé, certamente, ma le basi solide da cui ripartire per la formazione di coach Jamion Christian sembrano esserci tutte.

Prevendita gara-4

Nell’attesa di comunicazioni circa la vendita dei biglietti per gara-tre di domani a Treviso, è partita ieri sul canale online di Vivaticket la prevendita per gara-quattro in programma sabato alle 20.45. Dalle 9.30 di questa mattina sarà invece possibile acquistare i biglietti presso il PalaRubini. Via alla prima fase, riservata agli abbonati, oggi dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 e domani dalle 9.30 alle 13. In questa prima fase tutti gli abbonati potranno confermare il posto occupato durante la stagione regolare oppure cambiarlo e scegliere uno dei posti disponibili al momento dell’acquisto. Dal pomeriggio di giovedì via alla vendita libera online sempre sul canale di VivaTicket poi da venerdì anche direttamente al PalaRubini nella biglietteria esterna di via Flavia dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. Vendita dei biglietti che proseguirà anche sabato, giorno della partita, dalle 17.45 e fino alla fine del secondo quarto.

Riproduzione riservata © Il Piccolo