Pozzecco e Guidolin le firme di prestigio per la Lanaro in bici e di corsa

Due pokerissimi. Ieri, alla 18.ma Lanaro Granfondo tra le ruote grasse Daniel Pozzecco ha iscritto il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione per il quinto anno consecutivo mentre Nicol Guidolin dopo aver vinto per quattro volte tra le bici, ha primeggiato per la prima volta a piedi.
Alla manifestazione, valida come quarto Memorial Glavu e organizzata dal Gruppo Vulkan Mtb, oltre 250 partecipanti, tra ciclisti e runner, si sono dati battaglia sul tracciato di 33 km, con partenza sulla ciclabile Cottur all'altezza di Sant’Antonio/Moccò e arrivo sulla cima del Monte Lanaro.
La gara maschile dedicata alle mountain bike è stata dunque dominata dal portacolori dell'Eppinger Team Pozzecco, che ha salutato la compagnia dei diretti avversari nei pressi di Trebiciano per involarsi verso l'arrivo, tagliato in 1h29'57”. Alle sua spalle, secondo Roberto Vidoni (Sc Cottur, 1h32'30”) e terzo Miran Bole (Eppinger Team, 1h33'25”). Tra le donne prima Roberta Capon (Asd Gruppo Generali), passata al ciclismo da appena un anno e capace di trovare in questa domenica di gennaio la prima vittoria in carriera in 2h11'26”, davanti a Maria Teresa Bordon (Asd Federclub Ts, 2h13'56”) e a Donatella Cosliani (Sc Cottur, 2h18'28”). Nella prova per i runner, non c'è stata storia con lo sloveno Simon Strnad e Nicol Guidolin protagonisti di due vittoriose cavalcate solitarie. Il primo, tesserato per l'Aldo Moro Paluzza, si è imposto in 2h34'16” davanti ad Alessandro Naimi (Trieste Atletica, 2h38'48”) e Marco Pressel (Asd Gruppo Generali Ts, 2h39'46”). Dal canto suo la Guidolin (Cai Cim Sag Trieste) ha domato a suo piacimento le insidie carsiche in 2h49'25”, infliggendo distacchi pesanti alle inseguitrici Francesca Lettig (Trieste Atletica, 3h00'45”) e Michela Miniussi (Atletica Fincantieri Monfalcone, 3h00'01”).—
Riproduzione riservata © Il Piccolo