Ricordato Stefano Furlan

TRIESTE. Il gruppo della Curva Furlan ha ricordato ieri sera Stefano Furlan, il tifoso alabardato scomparso nel 1984. Era l’8 febbraio di 32 anni fa, infatti, quando si verificarono i tragici fatti...
Foto BRUNI 08.02.16 Commemorazione di Stefano Furlan
Foto BRUNI 08.02.16 Commemorazione di Stefano Furlan

TRIESTE. Il gruppo della Curva Furlan ha ricordato ieri sera Stefano Furlan, il tifoso alabardato scomparso nel 1984. Era l’8 febbraio di 32 anni fa, infatti, quando si verificarono i tragici fatti che alla fine del derby Udinese-Triestina di Coppa Italia portarono poi alla sua morte. Per i ragazzi del gruppo che porta proprio il suo nome, è una data ovviamente impossibile da dimenticare.

Proprio per questo ieri alle 19 si sono ritrovati in via Valmaura, sotto la targa che ricorda Stefano, per una sentita commemorazione (foto Bruni). Al termine, poi, si è svolta una fiaccolata silenziosa per le strade di Valmaura, fino all’ingresso della Curva Furlan dello stadio Rocco. Del resto, per i ragazzi della curva il ricordo di Stefano è pressochè continuo: «In qualsiasi momento della giornata noi passiamo nel punto dove è posta la targa – recita infatti il comunicato del gruppo che ha annunciato l’iniziativa di ieri - lo sguardo inevitabilmente si ferma, il nostro passo rallenta e la riflessione, il ricordo, prendono il sopravvento». (a.r.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo