Rossi “prenota” Jerez: «Una pista fantastica»

JEREZ. «Jerez è sempre un weekend speciale. Mi piace molto, è uno dei migliori circuiti della stagione. Poi sono contento perchè si torna in Europa, i voli sono meno lunghi e l’atmosfera qui è sempre...

JEREZ. «Jerez è sempre un weekend speciale. Mi piace molto, è uno dei migliori circuiti della stagione. Poi sono contento perchè si torna in Europa, i voli sono meno lunghi e l’atmosfera qui è sempre speciale quando c’è bel tempo. C’è sempre tanta gente». Così Valentino Rossi nel corso della conferenza stampa in vista del Gran Premio della MotoGp a Jerez de la Frontera, in Spagna. «La pista è fantastica, una delle migliori. È sempre difficile, l’asfalto non ha grande aderenza ma il tracciato è fantastico e dobbiamo continuare quello che abbiamo fatto nelle prime gare», ha aggiunto il leader del Mondiale. «Siamo forti e competitivi, possiamo salire sul podio ma ogni weekend e ogni gara sono una storia diversa. Dobbiamo lavorare per essere pronti domenica», ha ribadito Rossi.

Poi il pilota della Yamaha ha parlato dell’incidente in motocross di Marc Marquez: «Noi corriamo in moto e l’allenanmento migliore è allenarsi in moto, il motocross è un grande allenamento fisico e tecnico. Purtroppo a volte capitano gli infortuni, è capitato a me alla spalla. Bisogna allenarsi, ma non troppo, ed avere fortuna».

Riproduzione riservata © Il Piccolo