Sovodnje, a denti stretti la rincorsa ai playoff

GORIZIA. Il Sovodnje fatica, ma resiste e non molla, guardando avanti con grinta e ottimismo anche quando le difficoltà diventano una costante. I biancoazzurri di Coceani hanno ripreso a muovere la classifica domenica, pareggiando per 0-0 sul difficile campo di Pieris, e mantenendosi così nella parte alta della classifica e in lizza per i playoff. Si sono affrontate due squadre dalle grandi difese e, in questo momento, dagli attacchi spuntati.
Entrambe hanno giocato e provato a vincere, ma le occasioni per sbloccare la situazione non sono state tante. E il pari tutto sommato sta bene al Sovodnje. «Abbiamo giocato una partita discreta, - dice il presidente Custrin - specie nel primo tempo. Poi nella ripresa il gioco è scaduto, anche perchè il campo era molto pesante. Direi che il pareggio è giusto».
A Savogna d'Isonzo continuano a stringere i denti e a fare buon viso a cattivo gioco, ma la realtà è che l'emergenza assenti rimarrà attuale praticamente fino alla fine del campionato. La rosa è ridotta all'osso: Colapinto, strappato, potrebbe essere recuperabile forse per il finale, ma resta un punto di domanda. Rescic è un infortunato di lungo corso, e di fatto avrebbe scelto di lasciare la squadra. I due nuovi acquisti Donda e Seculin, invece, sono fuori rosa, preferendo chiudere anzitempo la loro avventura a Savogna.
«Siamo onestamente molto delusi, una cosa del genere non ci era mai capitata sinora - dice Custrin -. I due giocatori, su cui abbiamo puntato in estate, non sono stati particolarmente corretti, ci dispiace. In questi mesi proseguiremo con le risorse che abbiamo a disposizione, anche se la rosa è cortissima, e proveremo ad inserire qualche ragazzo degli Allievi. Ma i nostri obiettivi non cambiano, siamo in corsa e proveremo a raggiungere ugualmente i playoff».
Stesso traguardo a cui mira anche la Pro Gorizia, a sua volta inchiodata sullo 0-0 dal Begliano. Altra partita equilibrata e non particolarmente brillante, anche se c'è da dire che la Pro Gorizia ha cercato di più la vittoria e, nel finale dei due tempi, è andata molto vicina a centrarla. E la classifica, fatta eccezione per il San Giovanni ormai scappato e, forse, per l'Isontina che l'insegue, resta ancora cortissima: i giochi per i playoff sono assolutamente aperti.
Marco Bisiach
Riproduzione riservata © Il Piccolo