Taekwondo, medaglie in serie per i giovanissimi ronchesi

MONFALCONE. Dopo la buona prestazione della squadra agonisti di Taekwondo lo scorso novembre al Campionato di combattimento Interregionale della Lombardia, a mettersi in evidenza sono stati ora gli...

MONFALCONE. Dopo la buona prestazione della squadra agonisti di Taekwondo lo scorso novembre al Campionato di combattimento Interregionale della Lombardia, a mettersi in evidenza sono stati ora gli atleti più piccoli della Corpo Libero di Ronchi dei legionari, che si sono trovati a gareggiare a Vittorio Veneto nel 1º Taekwondo First . Medaglie d'oro per Davide D'Ambrosi ed Enrico Busso (Cadetti B), che hanno vinto i rispettivi incontri con apparente facilità, grazie al loro modo del tutto personale di impostare e di condurre la competizione. Non da meno l'ottima performance di Alessandro Mereu che ha dimostrato grinta e determinazione straordinarie, tanto da impressionare il suo stesso coach.

Tommaso Argiolas, Thomas Cozzolino e Lorenzo Piscitelli, hanno invece conquistato il bronzo. Il gradino più basso del podio è motivato per loro dall'oggettiva impossibilità di abbinarli ad atleti di pari categoria e pertanto dalla necessità di confrontarsi con avversari più esperti. Infine, una particolare citazione dell’entusiasmante combattimento tirato fino alla fine di cui si è reso protagonista Lorenzo Piscitelli contro un atleta di Conegliano.

Claudio Soranzo

Riproduzione riservata © Il Piccolo