Triestini all’assalto del tricolore al Mandela Forum di Firenze

TRIESTE. È tutto pronto per la prima tappa dei campionati nazionali di pattinaggio artistico su rotelle. A partire da oggi e sino a domenica il Mandela Forum di Firenze ospiterà la kermesse riservata allo Spettacolo.
Oggi a partire dalle 17 scenderanno in pista i Quartetti Divisione Nazionale in cui gareggeranno le Flying Girls del Fiumicello con "I dreamed a dream" rappresentato da Sonia Dean, Giada Ferro, Greta Fogar e Sara Fogar.
Domani dalle 15.30 spazio ai Gruppi Jeunesse con occhi puntati sul Diamante Junior del Fiumicello con "I silenziosi occhi della notte". Il team è composto da Giuseppe Abbagnato, Solange Ambrosini, Gaia Berlese, Nicolò Bolpet, Sirya Marcosini, Sofia Cettul, Francesca Codarin, Elena Giorda, Denise Marcosini, Gabriella Pappacena, Debora Pohlen, Giada Spagnul, Celine Topini, Sabrina Vesca e Celeste Destrini. A rappresentare Trieste, invece, le Alter Ego della Polisportiva Opicina con "Leprechauns" presentato da Giulia Krecic, Alice Parisato, Costanza Lorenzi, Caterina Planine, Sarah Rudez, Elisa Della Mea, Irene Degrassi e Sofia Lorenzi. Sabato dalle 15 toccherà ai Quartetti e ai Grandi gruppi. Per i Quartetti ci sarà il Joy del Pattinaggio Artistico Pieris con "Il ballo delle debuttanti" formato da Anna Graziano, Sarah Miniussi, Matilde Sterni, Marita Petrovich e Martina Bibalo (Jolly). Nella categoria Grandi Gruppi c'è attesa per vedere all'opera il team Diamante di Fiumicello con lo spettacolo "Scheda Madre". Esattamente 28 le atlete della presidente Bianca De Felice. In pista anche il Pattinaggio Ronchi con "Juke Box" proposto dalle Emotion. Infine domenica dalle 13 chiusura con i Piccoli gruppi, categoria nella quale il Ronchi avrà le Emotion con "Tres tres chic". Queste le atlete: Miriana Blandino, Jessica Cej, Gloria Clemente, Adele Cozzolino, Federica De Lorenzo, Sara Dobran, Nicole Galbiati, Martina Ludovici, Asia Ozaksun, Micaela Polo, Giulia Renda e Sara Renda.
Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo