Tuffi, Tommaso Rinaldi andrà alle Olimpiadi

TRIESTE. Saranno due i rappresentanti dei tuffi triestini alle Olimpiadi di Londra. Dopo la scontata convocazione di Noemi Batki, 24 anni, tesserata per Esercito e Triestina Nuoto e oro nella...
Lasorte Trieste 20/01/08 - Tommaso Rinaldi - Trieste Tuffi
Lasorte Trieste 20/01/08 - Tommaso Rinaldi - Trieste Tuffi

TRIESTE. Saranno due i rappresentanti dei tuffi triestini alle Olimpiadi di Londra. Dopo la scontata convocazione di Noemi Batki, 24 anni, tesserata per Esercito e Triestina Nuoto e oro nella piattaforma agli Europei di Torino 2011, adesso è ufficiale anche la chiamata di Tommaso Rinaldi.

Ventun anni, romano, tesserato per Marina Militare e Trieste Tuffi e allenato dal padre Domenico Rinaldi, ha conquistato la carta olimpica attraverso il terzo posto nella gara di ripescaggio del trampolino tre metri alla Coppa del Mondo di Londra. La sua convocazione era nell’aria ma solo adesso c’è la certezza.

Gli altri convocati: naturalmente Tania Cagnotto, 27 anni (Fiamme Gialle e Bolzano Nuoto), Michele Benedetti, 27 anni (Marina Militare e Lazio Nuoto), Brenda Spaziani, 28 anni (Fiamme Azzurre e CC Aniene), Francesca Dallapé, 26 anni (Esercito e Buonconsiglio Nuoto), Francesco Dell'Uomo, 25 anni (Fiamme Oro e Bolzano) e Andrea Chiarabini, 17enne romano, tesserato per le Fiamme Oro.

Riproduzione riservata © Il Piccolo