Turno favorevole alla Sambenedettese

A Modena non si gioca, la capolista Bassano ospita il Teramo. C’è Pordenone-Ravenna
TRIESTE . Sei squadre in tre punti: è un vertice affollatissimo quello del girone B della serie C, nel quale al momento spicca la sorpresa Bassano, che nel turno di oggi ha l’occasione di conservare la vetta solitaria ospitando il Teramo, formazione che viaggia a braccetto della Triestina a 6 punti. Pronte ad approfittare di qualche eventuale passo falso della capolista, le tre inseguitrici più immediate, anch’esse alle prese sulla carta con impegni non certo impossibili.


La Sambenedettese può continuare il suo ottimo periodo e ospitando il Santarcangelo dovrebbe aver vita facile, il Pordenone invece riceve il Ravenna e vuol tornare subito alla vittoria dopo il mezzo falso infrasettimanale con il Gubbio, mentre il Renate (che di questo gruppetto ha giocato però una partita in meno) è l’unico a essere impegnato in trasferta ma in casa del Fano penultimo in classifica, con la possibilità di ottenere il quarto successo esterno in quattro trasferte.


E mentre il Vicenza domani renderà visita alla Reggiana, oggi il Padova vuol continuare la sua rincorsa al vertice ricevendo il Sudtirol. Completano il programma odierno Feralpi Salò-Mestre e Modena-Albinoleffe, ma in quest’ultimo caso, nonostante il passaggio di proprietà da Antonio Caliendo ad Aldo Taddeo, dovrebbe esserci comunque la sconfitta a tavolino per i canarini, che con grande probabilità troveranno nuovamente il "Braglia" chiuso, con il Comune non intenzionato ad aprire lo stadio senza il pagamento dei debiti pregressi o di un accordo che permetta il pagamento, anche rateizzato, di quanto dovuto. Un accordo che si potrà prendere da lunedì con il commissario giudiziale, dopo che venerdì è stata avviata la procedura di concordato preventivo per evitare il fallimento.


Le partite di oggi con gli orari. Ore 14.30: Fano-Renate, Bassano-Teramo, Modena-Albinoleffe, Pordenone-Ravenna. Ore 18.30: Feralpi Salò-Mestre, Padova-Sudtirol, Sambenedettese-Santarcangelo. Domani: ore 18.30 Reggiana-Vicenza, ore 20.30 Triestina-Fermana. La classifica: Bassano 16, Renate, Pordenone e Sambenedettese 15, Vicenza 14, Padova 13, Fermana e Mestre 11, Albinoleffe 10, Feralpi Salò e Ravenna 9, Sudtirol 8, Triestina e Teramo 6, Reggiana e Gubbio 5, Santarcangelo 4, Fano 3, Modena 0.
(a.r.)


Riproduzione riservata © Il Piccolo