Una serata all’insegna dei ricordi targati Ugg

GRADO. Proprio una bella rimpatriata con tanti ricordi all’insegna dell’Unione Ginnastica Goriziana, la gloriosa Ugg degli anni dai Cinquanta ai Settanta. Alcuni dei cestisti di allora, per...

GRADO. Proprio una bella rimpatriata con tanti ricordi all’insegna dell’Unione Ginnastica Goriziana, la gloriosa Ugg degli anni dai Cinquanta ai Settanta.

Alcuni dei cestisti di allora, per interessamento del gradese Franco Meneghel, si sono ritrovati alla Dinette di Porto San Vito. Veterano del gruppo è indubbiamente Benito Zollia. Ha giocato negli anni Cinquanta-Sessanta con l’Ugg prima di fare il salto a Milano alla All’Onestà. Ha pure giocato in nazionale ed è stato presidente dell’Ugg dal 1985 al 1992. Dall’Onestà di Milano era invece giunto a Gorizia Giancarlo Mauri. A cena oltre ai gemelli gradesi Franco e Gino Meneghel che ora vivono uno a Trieste e l’altro a Bergamo, nati anche cestisticamente a Grado prima di passare all’Ugg e puoi “muoversi” in giro per l’Italia, alla ripatriata c’erano Franco Devetag, Massimiliano Stabile, Fabio Del Ben, Nereo Gregorat e Claudio Soro. Alla cena come “intruso” (in realtà stava prendendo l’aperitivo con Zollia e poi si è fermato...), il gradese Bruno Scaramuzza, pure lui cestista ma della gloriosa Pallacanestro Grado.

Un serata accompagnata da un ottima cena preparata dallo chef Tiziano e dall’ospitalità di Davide Bevilacqua, volata via in allegria tanto che i partecipanti si sono ripromessi di ripetere la prossima estate, sempre a Grado.

Nella foto, in piedi da sinistra Gino Meneghel, Franco Devetag, Fabio Del Ben, Claudio Soro, lo chef Tiziano, Giancarlo Mauri, Franco Meneghel, Nereo Gregorat; accosciati Benito Zollia, Bruno Scaramuzza e Massimiliano Stabile. (an.bo.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo