A4, incidente tra Villesse e Palmanova: chilometri di code in entrambe le direzioni

Aggiornamento delle 10.56 del 29 novembre: Riaperto il tratto autostradale di A4 fra Villesse e Palmanova in direzione Venezia, così come l’entrata di Villesse verso Venezia. Entrambi erano stati chiusi a causa di un incidente accaduto verso le 6,30 del mattino. Un autocarro che trasportava infissi di metallo ha tamponato un camion fermo in piazzola di sosta che è finito di traverso, bloccando la carreggiata. Nell’urto, il mezzo pesante ha perso il carico. I soccorsi meccanici hanno liberato l’autostrada dai mezzi coinvolti nell’impatto e la manutenzione d’urgenza di Autovie Venete ha provveduto a rimuovere i serramenti di metallo: per effettuare queste operazioni il tratto è stato interdetto al traffico dalle 7,00 alle 9,00. Attualmente (ore 11,00) il traffico scorre, senza criticità.
TRIESTE Autostrada A4 chiusa nel tratto fra Villesse e Palmanova in direzione Venezia a causa di un incidente (un ferito) accaduto questa mattina, verso le 6.30. Si è trattato di un tamponamento fra due mezzi pesanti, uno dei quali è finito di traverso bloccando la carreggiata e perdendo il carico che trasportava.
Istituita l’uscita obbligatoria a Villesse e chiusa l’entrata di Villesse verso Venezia. Attualmente (ore 8.00) la viabilità risulta congestionata in vari punti della A4: sono tre i chilometri di coda nel tratto interessato dall’impatto, ci sono rallentamenti fra Redipuglia e Villesse in direzione Venezia e code di cinque chilometri fra San Giorgio di Nogaro e Villesse verso Trieste.
Sul posto sono intervenuti gli ausiliari alla viabilità di Autovie Venete, la manutenzione d’urgenza per recuperare il carico del camion, la Polizia Stradale, il 118, il 115 e i soccorsi meccanici.
Riproduzione riservata © Il Piccolo