Addio a Paolo Polese bancario e giornalista
Vivo cordoglio ha suscitato tra i colleghi in quiescenza della Cassa di Risparmio di Gorizia la scomparsa, all’età di 80 anni, di Paolo Polese. Per una lunga stagione aveva svolto il suo lavoro alla sede centrale dell’istituto di credito in corso Verdi, facendosi apprezzare per la sua serietà, competenza e per il suo forte impegno operativo. Un servizio, il suo, svolto sempre con attenzione e accuratezza, mostrandosi oltremodo disponibile con tutti.
Ma accanto alla professione, nei momenti liberi dal servizio, Paolo amava anche dare spazio alla sua innata passione per la scrittura. Il suo era un modo di scrivere agile, leggero e lineare nella chiarezza espositiva che riusciva sempre ad affascinare il lettore. Per un periodo, in gioventù aveva collaborato come pubblicista anche con il nostro quotidiano, specializzandosi in particolare nella cronaca sportiva del basket. In questo momento la redazione si riunisce al dolore della famiglia, esprimendo la sua vicinanza e la sua solidarietà.
Polese lascia la moglie Adriana, i figli Piero e Alessandro, le nuore Paola e Antonella e gli adorati nipoti Lorenzo, Roberta, Samuele, Alessia, Rita, Andrea e Diego.
La data del funerale è ancora da confermare. Nel ringraziare tutte le persone che sono state vicino a Paolo fino all’ultimo, assistendolo nella sua malattia, la famiglia in ogni caso esprime la volontà di non commemorarlo con fiori, ma con opere di bene. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








