Al San Polo 1625 euro in memoria di Patrick

SAN CANZIAN. Sono 1.625 gli euro che gli amici di Patrick Dodici, il giovane di Begliano scomparso nel 2016 a 34 anni dopo aver lottato contro un tumore, hanno donato in questi giorni al reparto di Oncologia dell'ospedale monfalconese di San Polo. I fondi sono stati raccolti nel corso della giornata organizzata dal gruppo di amici l'1 maggio all'agriturismo Le Risare di Cecchini a Turriaco, dove si è riunito un centinaio di persone e che i promotori ringraziano per l'ospitalità.

All'iniziativa hanno preso parte pure i genitori di Patrick Dodici, che sono stati molto soddisfatti dall'iniziativa. L'evento organizzato nel 2018 aveva consentito di raccogliere e devolvere al reparto di oncologia 900 euro, mentre nel 2017 i 1.300 euro erano stati utilizzato per acquistare e poi consegnare al reparto un lettino e dei misuratori di pressione. Per rendere più agevole e ottimizzare l'impiego delle risorse, d'intesa con il servizio sanitario, il gruppo di amici di Patrick Dodici ha poi deciso di trasferire direttamente le somme al reparto, che le ha impiegate e le impiegherà per acquistare nuova strumentazione ambulatoriale e medica.

Originario di Begliano, dove abitava con i genitori Fabrizio e Irene, Patrick Dodici lavorava come operaio alla Isol.Me.Car. Srl di Monfalcone, dopo esser stato per molti anni apprezzato dipendente della Calligaris di Ronchi dei Legionari. Dodici si è spento a soli 34 anni nel luglio del 2016, dopo una battaglia contro la malattia durata alcuni mesi. —

La.Bl.

Riproduzione riservata © Il Piccolo