Arrivano gli Alpini: Rive di Trieste chiuse dalle 15
Modifiche alla viabilità cittadina per la cerimonia di consegna del Cappello alpino agli allievi del corso di formazione

Arrivano gli Alpini e, con loro, alcune modifiche alla viabilità lungo le Rive cittadine. La consegna del Cappello alpino in programma oggi pomeriggio segnerà l’ingresso ufficiale degli allievi del Corso di formazione Vfi-Volontari in ferma iniziale “Monte Nero III” nel corpo delle Penne Nere.
In una sorta di passaggio di consegne, a mettere simbolicamente il cappello in testa ai giovani soldati saranno i vecchi Alpini dell’Ana.
La cerimonia, in programma dalle 15 di oggi, sabato 15 novembre, inizierà un’ora prima con l’ammassamento e la parata del Reggimento di Formazione.
Le Rive saranno pertanto chiuse per buona parte del pomeriggio.
Tra le 14.30 e le 15 verrà istituito il divieto di transito lungo la bretella di collegamento tra largo Città di Santos e piazza Duca degli Abruzzi, lungo corso Cavour (la semicarreggiata lato mare) e nel tratto di piazza Duca degli Abruzzi tra corso Cavour e Riva Tre Novembre (in direzione di piazza Unità); interdetto al traffico anche il tratto di Rive tra piazza Duca degli Abruzzi e via di Mercato Vecchio (lungo la semicarreggiata in direzione di piazza Unità).
In questa fascia oraria sarà inoltre istituito l’obbligo di svolta a destra in via Valdirivo, in direzione di piazza della Libertà. Tra le 15 e le 17 le limitazioni si concentreranno quindi sull’area interessate dalla cerimonia. In particolare, sarà fatto divieto di transito per tutti i veicoli lungo Riva del Mandracchio, Riva Caduti per l’Italianità di Trieste e Riva Tre Novembre, tra l’intersezione con via di Mercato Vecchio e l’intersezione con piazza del Tommaseo. Divieti anche per le biciclette: durante la cerimonia sarà chiusa la ciclabile delle Rive.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








