Babbo Natale arriva in porto assieme a elfi e trampoliere

GRADO. Babbo Natale arriva nell’isola in batela sbarcando in porto. L’appuntamento è per oggi alle 17.30 in riva San Vito. Babbo Natale distribuirà caramelle e sarà disponibile per le foto e poi, accompagnato dagli elfi e da un trampoliere, raggiungerà la vicina piazza Duca d’Aosta dove ci sarà un mangiafuoco che farà un piccolo spettacolo. L’iniziativa organizzata da Sogit Admo e Grado Voga.

Santo Stefano. Alle 16.30 di giovedì in Santa Eufemia “Concerto di Santo Stefano” organizzato dalla corale Città di Grado in collaborazione con il Comune, la parrocchia e il sostegno della Carurale Fvg. Il concerto sarà sostenuto dal coro Santa Margherita di Villanova di Fossalta e dal gruppo strumentale “Gli archi del Veneto e del Friuli”; all’organo Fabrizio Della Bianca, direttore Michele Bravin. In programma composizioni corali che un tempo venivano cantate nelle chiese anche nelle funzioni liturgiche nel periodo natalizio; verrà inoltre eseguito il canto Madonnina del mare armonizzato per coro a 4 voci miste dal maestro Alberto Romanello. Seguirà il concerto per orchestra d’archi fatto per la notte di Natale di Arcangelo Corelli, il salmo “I cieli immensi narrano di Benedetto Marcello” per coro archi, il Gloria in Do magg K 258 per coro e orchestra di Mozart, il celebre Alleluia (dal Messiah) di Haendel per coro organo e orchestra d’archi.

Sempre a Santo Stefano terza edizione della Marcia del Panettone che come novità prevede il ritrovo e la partenza nel piazzale Azzurri d’Italia della Cittadella dello Sport. Appuntamento alle 9 per questa marcia non competitiva su due distanze, di 6 e 12 chilometri. Alle 15.30 ci sarà una nuova visita guidata gratuita ai presepi del centro storico e del centro con l’accompagnamento degli zampognari. Un’altra visita guidata gratuita ai presepi della rassegna gradese è in calendario inoltre domenica alle 15.30 da piazza Biagio Marin. Alle 20.30, al Palacongressi, consegna del “Premio atleta dell’anno”.

Gli altri giorni. Venerdì e sabato, in centro storico si svolgerà il festival internazionale degli Artisti di Strada organizzato dalla Compagnia del Carro di Staranzano. Illusionisti, madonnari, trucca bimbi, acrobati, mangiafuoco e altri ancora, banda del Quaiat compresa, si esibiranno dalle 14 alle 21.

Tre gli appuntamenti anche per domenica. A cura di Mega Show alle 11 e alle 15.30 in piazza Biagio Marin andrà in scena l’Antico Teatro dei Burattini. Alle 18 in piazza Marin “Neuroweddings”, concerto di musica balcanica.—



Riproduzione riservata © Il Piccolo