Bastone contro un collega Camionista denunciato

il caso
Ha minacciato un collega, al culmine di una vivace discussione, con un bastone, E così, alla fine, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata. L’episodio si è verificato l’altro pomeriggio: il protagonista del fatto è un camionista di nazionalità iraniana, R.M. le sue iniziali, nato nel 1972.
Mentre stava percorrendo via Caboto per raggiungere l’area portuale con accesso da riva Traiana, il quarantasettenne ha avuto un’animata discussione con un suo collega italiano per motivi di viabilità. È sceso dal proprio camion con un bastone in mano e lo ha minacciato, colpendo l’altro mezzo e procurando così un’ammaccatura alla carrozzeria dello stesso.
Il camionista italiano ha informato dell’accaduto le forze dell’ordine e una Volante della Questura ha rintracciato e identificato il suo collega mentre si trovava in sosta nei pressi della zona portuale. All’interno della cabina di guida, è stato trovato il bastone, che gli è stato sequestrato dai poliziotti. Ricostruito l’episodio, R.M. è stato denunciato appunto per minaccia aggravata.
Non è la prima volta che accadono situazioni del genere: nel marzo del 2015, ad esempio, a litigare violentemente erano stati due camionisti turchi. Uno dei due, ubriaco, si era scagliato contro il “nemico” brandendo una bottiglia di vino e colpendolo alla testa. L’episodio si era verificato al termine di una accesa discussione all’autoporto di Fernetti. Ma fortunatamente quella lite, che rischiava di sfociare in una tragedia, era stata interrotta dall’arrivo degli agenti di una pattuglia della Polizia stradale. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








