Birre di Frontiera si rinnova e lancia la sfida “Men vs Food”

Torna da domani a domenica ai Giardini Pubblici “Birre di frontiera”. La novità è che la terza edizione dell’iniziativa apparirà potenziata sotto diversi punti di vista. Innanzitutto ci saranno più stand (35), con un’offerta che si dividerà nettamente tra i rivenditori di birra nazionale ed estera (20 marchi) e quattro food track che si occuperanno solo dell’offerta gastronomica. Ci saranno poi musica, conferenze, una gara a base di pasta alla carbonara, dei gonfiabili per i bambini e il mercatino degli hobbisti. Spiega Maurizio Palla, dell’associazione organizzatrice Six for fun: «Abbiamo puntato ancora una volta sulle birre artigianali di diverse nazionalità, senza dimenticare i microbirrifici nostrani. Un tema molto in voga di cui parlerà una riconosciuta food blogger che abbiamo invitato per la prima volta sotto a un tendone dove ci saranno delle conferenze». Domani alle 17 il palcoscenico sarà quindi di Chiara Andreola, una “giornalista beer lance”, come ama definirsi. Non sarà però l’unica parentesi diversa dal solito mangiare e bere. A partire dalle 18 ci sarà della musica con dj Master D e sabato sarà la volta dello Studio 80. Infine domenica dalle 11 fino al primo pomeriggio, ma anche in orario aperitivo, il Best company tour proporrà brani in voga tra gli anni ’70 e i ’90. Domenica alle 13 nell’area conferenze ci sarà anche una curiosa gara Men vs food (“Uomini contro cibo”). L’obiettivo sarà mangiare prima possibile un chilo di pasta corta alla carbonara con l’ausilio di mezzo litro di birra.
La manifestazione gode del patrocinio del Comune, per il quale ha parlato l’assessore ai Grandi eventi Arianna Bellan. «Questa iniziativa è stata la prima dopo Gusti ad essere dedicata ad un’offerta “di frontiera”. È qualcosa a cui abbiamo sempre creduto e che abbiamo dovuto rodare e perfezionare fino ad arrivare alla versione di oggi, decisamente più corposa delle precedenti».
L’evento si terrà anche in caso di maltempo.
Ai Giardini pubblici, in viale Sallustio, è stato anche posizionato da qualche giorno un totem alto due metri dove potersi scattare delle foto da postare sulla pagina Facebook di Birre di frontiera. Tutti coloro che lo hanno fatto o lo faranno entro oggi e si presenteranno all’Infopoint di Birre di frontiera venerdì riceveranno una tessera con uno sconto per 6 birre da consumarsi il sabato negli stand aderenti. –
E. M.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








