Dipiazza cade dalle scale e si frattura l’anca

Bumbaca Gorizia 27/09/2008 Villaverde, Messa per S Vincenzo - Foto di Roberto Coco
Bumbaca Gorizia 27/09/2008 Villaverde, Messa per S Vincenzo - Foto di Roberto Coco

Una dolorosa caduta dalle scale, tanto spavento e una corsa all’ospedale. Poi gli accertamenti e il loro esito: anca fratturata e immediata operazione. È stata una domenica movimentata e sfortunata, quella di monsignor Ruggero Dipiazza, storico parroco di San Rocco.

Era da poco finita la messa delle 10.30 quando monsignor Dipiazza stava scendendo nel cortile dopo aver fatto visita al mercatino dei bambini allestito in oratorio. In quel momento è avvenuta la caduta dalle scale. Fortunatamente il sacerdote non ha battuto la testa ed è sempre rimasto cosciente, ma subito è stato forte il dolore alle anche. E le verifiche effettuate in ospedale – dove è arrivato in ambulanza – hanno confermato la frattura. Già ieri Dipiazza è stato operato, e ora dovrà armarsi di pazienza in vista della riabilitazione. Al suo fianco, però, ci sono i suoi parrocchiani che già qualche anno fa vissero delle festività in ansia, per un infortunio capitato al “don” nel Sabato Santo del 2014. E che da ieri pregano per lui e attendono di poterlo riabbracciare presto al ritorno dall’ospedale. –

M.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo