Emozioni e applausi al concerto dedicato alla strage di Nassiriya

RONCHI DEI LEGIONARIUna grande cornice di pubblico, sabato sera, ha riempito la chiesa di Maria Madre della Chiesa, a Ronchi dei Legionari, per il concerto organizzato dalla sezione cittadina dell’ass...
Bonaventura Monfalcone-11.11.2018 Concerto-Chiesa di Santa Maria Madre-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-11.11.2018 Concerto-Chiesa di Santa Maria Madre-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura

RONCHI DEI LEGIONARI

Una grande cornice di pubblico, sabato sera, ha riempito la chiesa di Maria Madre della Chiesa, a Ronchi dei Legionari, per il concerto organizzato dalla sezione cittadina dell’associazione nazionale Carabinieri che ha visto protagonisti il coro e la banda della società filarmonica Giuseppe Verdi. L’occasione è stata resa propizia per ricordare il 15° anniversario della strage di Nassiriya avvenuta nel novembre 2003. Ha lavorato per mesi la sezione presieduta da Francesco Di Fiore per organizzare questo appuntamento. Un successo, con la platea che si è immersa nell’atmosfera dell’evento “funesto” per i nostri Carabinieri e, caduti in generale, ascoltando tutte le musiche suonate e cantate con pathos dalla splendida filarmonica, diretta con piglio energico e toccante emozione dalla maestra Antoniali, strappando applausi e consenso unanime del pubblico e degli organizzatori.–

LU. PE.

Riproduzione riservata © Il Piccolo