Evade dai domiciliari 27enne arrestato dalla Polizia di Stato

Evade dai domiciliari e finisce in carcere. È la disavventura di un 27enne arrestato per il reato di “evasione” dalla Polizia di Stato di Gorizia nel pomeriggio di lunedì. L’attività, effettuata da personale della squadra volante della Questura, ha avuto luogo nel tardo pomeriggio quando un equipaggio in servizio di controllo del territorio ha riconosciuto l’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla detenzione domiciliare nella propria abitazione, tra gli avventori di un pubblico esercizio di via Crispi.

Il 27enne, opportunamente interpellato in merito alla propria presenza sul luogo, si è giustificato asserendo di «essere autorizzato a prestare attività lavorativa al di fuori della propria abitazione e di essere appena giunto nell’esercizio pubblico per una breve sosta», in quanto posizionato sull’itinerario di rientro. I successivi accertamenti, effettuati mediante alcune audizioni di testimoni e facendo ricorso alle immagini delle telecamere, hanno tuttavia smentito la versione dell’uomo, dimostrando come lo stesso si fosse assentato dal lavoro già dal primo pomeriggio e come fosse presente nell’esercizio commerciale da oltre 2 ore, ordinando più volte da bere per se stesso e per alcuni clienti del locale.

Al termine delle operazioni il 27enne è stato, pertanto, tratto in arresto per il reato di evasione e condotto alla casa circondariale di Gorizia, a disposizione dell’autorità giudiziaria. —

Fra.Fa.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



Riproduzione riservata © Il Piccolo