Eventi a Mariano, Medea e Villesse per il Natale
MARIANO. Proseguono le iniziative ricreative organizzate dalle amministrazioni comunali di Mariano, Villesse e Medea, assieme alle associazioni paesane, per le festività natalizie. A Mariano domani è previsto il concerto di Natale. La manifestazione si terrà nella palestra comunale alle 20.30 con i seguenti gruppi musicali: la Scuola Sperimentale di Musica per banda, il Gruppo di musica d’insieme, la Corale Renato Portelli e il Gruppo musicale Sanggerunde di Lurnfeld. A Medea oggi, alle 18.30, in sala parrocchiale ci sarà la serata di cultura friulana dedicata al maestro Aldo Gallas. È previsto il saggio degli allievi della scuola di musica della banda di Villesse. Seguirà la presentazione del Calendario 2020 a cura della Fidas Isontina di Medea con la collaborazione della Pro loco. Domani, alle 18, nel centro civico l’inaugurazione della mostra Colori e vita, promossa dall’Ado, con le opere delle pittrici dell’Andos; alle 20.30 nella sala polifunzionale dell’istituto dei Padri trinitari si terrà il concerto dell’orchestra Fil (a)armonica di Mossa. A Villesse domani (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19) e domenica 15 (dalle 8.30 alle 12.30) in sala civica si terrà il mercatino di Natale promosso dall’associazione Aiutiamoli a vivere. Domani in sala don Bosco si terrà il concerto di Natale dell’associazione musicale Banda dei donatori di sangue con la partecipazione della minibanda. Domenica 15, alle 11.30, inaugurazione del presepe a grandezza naturale, allestito dagli Amici del presepe . —
M. S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








