Ex caserma al Comune a breve via alla bonifica

SAN LORENZO. «Dovremmo ormai esserci: l’area dell’ex caserma di San Lorenzo verrà ceduta a breve al Comune, che potrà così dare il via al processo di bonifica e riqualificazione del sito».

Era stata una sua personale battaglia nel primo decennio da sindaco, lo è stata sin da subito anche in questo nuovo quinquennio: per il neo primo cittadino Ezio Clocchiatti l’obiettivo della restituzione alla cittadinanza degli ettari su cui sorge l’ex caserma Collinelli è sempre stato fermo e chiaro. Ora, sembra davvero che il traguardo sia prossimo.

«Vogliamo capire dalla Commissione Stato-Regione, con la quale stiamo prendendo contatti in questi giorni – dice il sindaco – a che punto sia esattamente l’iter di cessione del bene dal Demanio al Comune. Ma ormai mi sento di poter dire che dovremmo esserci: a breve l’area finirà ai sanlorenzini». —

M. F.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo