Fine dei lavori a Roiano Ora nuovi interventi a Cattinara e in via Flavia

Si concluderanno questa sera i lavori che interessano Roiano, con la chiusura di via Udine, interventi che nei giorni scorsi avevano causato disagi e rallentamenti alla circolazione veicolare. Secondo le indicazioni della Polizia Locale, il cantiere dovrebbe chiudersi oggi, a riasfaltatura ultimata.
Malumori erano emersi da parte dei cittadini soprattutto lunedì e martedì quando, anche a causa della pioggia, nella zona si erano creati ingorghi e lunghe code, in particolare al mattino, smaltite in parte nell’arco della giornata. Sul web erano rimbalzate foto di automobilisti arrabbiati, fermi in attesa di proseguire, tra il rione e la stazione dei treni. Gli avvisi però erano stati correttamente collocati nei giorni precedenti l’inizio del cantiere, e anche il Comune aveva diffuso una nota sui lavori previsti. Per evitare comunque di restare bloccati nell’area, meglio scegliere anche oggi strade alternative.
Da domani la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Il Comune di Trieste intanto annuncia nei prossimi giorni nuovi interventi, in un’altra zona della città, in questo caso senza particolari ripercussioni sul traffico. Sono già iniziati e proseguiranno fino a sabato 17 novembre, dalle 8 alle 17, i lavori alla segnaletica stradale orizzontale nella zona di via Brigata Casale, Cattinara e via Flavia. Nel dettaglio saranno eseguiti in via Brigata Casale, con possibili tratti in via Flavia e in via Grego, nelle zone di via Brigata Casale – Campanelle, strada di Fiume e via Carnaro, in via Alpi Giulie e nella parte alta di strada di Fiume, verso l’ospedale di Cattinara. Gli avvisi sono già stati posizionati nei giorni scorsi.
Continua intanto la chiusura di via Romagna, per una fuga di gas, fino alla conclusione dello scavo e il ripristino del servizio. Al via già nelle settimane scorse poi interventi nelle gallerie cittadine.
«In questi giorni – spiega l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Elisa Lodi – nella galleria di Montebello sono in corso i lavori di verifica periodica, con la demolizione di eventuali parti pericolanti, e la pulizia di caditoie, a cura di AcegasApsAmga e la sistemazione di alcuni chiusini, così come in parte anche per la Sandrinelli. Si provvederà poi a rifare la segnaletica orizzontale. Per quella di San Vito – aggiunge – entro l’anno partirà la pulizia del rivestimento in pannelli. Ricordo che lo scorso anno per un altro intervento di pulizia, sempre qui sono stati spesi 24 mila euro, per eliminare le scritte presenti sui muri». –
Riproduzione riservata © Il Piccolo








