Giornata degli alberi Piantati due bagolari
Iniziativa a favore dell’ambiente l’altra mattina all’Istituto comprensivo di Cormons dove sono stati piantati due Bagolari di circa 4,5 metri ciascuno: il gesto, voluto dagli assessori a Istruzione e Ambiente, Antonietta Fazi e Mauro Drius, vuole simboleggiare il fondamentale ruolo degli alberi per la vita ed il futuro. Hanno partecipato all’iniziativa, svoltasi in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, i bambini delle classi prime delle due scuole primarie di viale Roma, sensibilizzati su un valore universale come il rispetto della natura. «In questo modo – spiega Fazi – i bambini che hanno davanti un percorso di 8 anni potranno vedere le piante crescere e rinvigorirsi». —
M.F.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








