Gli abitanti di Sant’Andrea piangono il sorriso di Elsa

Gorizia e in particolare la comunità di Sant’Andrea piangono la morte di Elsa Princi, vedova Rigon, che si è spenta a 76 anni all’ospedale San Giovanni di Dio circondata dall’affetto dei suoi familiari e dalla sensibile attenzione del personale del nosocomio. Che la famiglia tiene a ringraziare nelle figure dei medici Riccardo Mancini e Fabio Fiammengo, assieme alla dottoressa Giuseppina Bernardi, che ha seguito Elsa in questi anni.
Persona conosciuta ed estremamente benvoluta, Elsa Princi da tempo lottava contro la Sla, patologia che le è stata fatale. Nata a Gradiscutta il 2 settembre 1942, da giovane si era trasferita in Germania, a Solingen, prima di fare ritorno a Gorizia nel 1982. Nel 1990 era rimasta vedova del marito Sergio Rigon, ma non aveva perso la sua grande capacità di essere sempre sorridente, così come le sue passioni: dai viaggi (accompagnava l’ attuale compagno Vittorio nelle trasferte con il coro) al ballo. Elsa lascia oltre a Vittorio le figlie Patrizia e Gabriella, e i nipoti. I funerali si svolgeranno oggi alle 11 nella chiesa di Sant’Andrea, con partenza dall’ospedale. —
M.B.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








