Gruppo Musica d’insieme in concerto al San Polo

SAN CANZIAN. È dedicato ad un progetto benefico il concerto che, domani, alle 17, si terrà all’auditorium dell’ospedale di San Polo. Protagonista il gruppo “Musica d’insieme” dell’associazione Arcadia di San Canzian, diretto dal maestro Gilberto Leghissa. L’iniziativa è promossa a sostegno dell’associazione Cuamm–Medici con l’Africa. In particolare il ricavato permetterà di aiutare le mamme e i bambini dell’Africa Subsahariana a tutela della salute materna ed infantile. Medici con l’Africa Cuamm è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Due gli obiettivi, migliorare lo stato di salute in Africa, nella convinzione che la salute non è un bene di consumo, ma un diritto umano universale per cui l’accesso ai servizi sanitari non può essere un privilegio, ma anche promuovere un atteggiamento positivo e solidale nei confronti dell’Africa, ovvero il dovere di contribuire a far crescere nelle istituzioni e nell’opinione pubblica interesse, speranza e impegno per il futuro del continente. —

Lu.Pe.

Riproduzione riservata © Il Piccolo