Il Distretto di Aurisina nuovamente operativo

AURISINA. È tornata alla normalità la situazione al Distretto sanitario 1 di Aurisina (località Aurisina 108), che l’altro ieri era rimasto isolato per un guasto alla linea telefonica e telematica.

L’Azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste ieri ha comunicato che la linea è stata ripristinata, spiegando che durante l’esecuzione di lavori stradali di scavo era stata tranciata la fibra ottica, di proprietà della Regione, che fornisce la connettività dati e fonia al Distretto. La fibra è stata giuntata e il collegamento ripristinato.

Il Distretto 1 è frequentato da moltissimi residenti dell’intero altipiano carsico, cioè migliaia di persone; il guasto ha costretto gli utenti a rivolgersi ad altri sportelli dell’AsuiTs, con spostamenti e disagi che hanno messo in difficoltà soprattutto le persone anziane che, in particolare nei mesi estivi, hanno le maggiori difficoltà nel muoversi. —

U.Sa.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo