Il Torneo di Gabria si arricchisce col volley

Savogna. Torna lo storico Torneo di Gabria, giunto alla 33° edizione e al via questa sera con le prime partite. Ad organizzarlo, come sempre, è il circolo Skala del presidente Edy Sambo, e ancora una volta la manifestazione proporrà sfide per grandi e piccini. In programma ci sono il torneo di calcio Amatori, maschile e femminile, il triangolare giovanile U12 tra le squadre dei paesi, il torneo di vecchie glorie e quello di pallavolo sull’erba. Sei sono le squadre del torneo Amatori maschile (Gabria, Sovodnje Ribicija, Rupa Pec, Oslavia-Piuma-San Mauro, Bar Aenigma e Studio dentistico Morassi) e cinque quelle del torneo femminile (Doberdò, Doberdobke, Sovodnje, Gorjansko e “Noi siamo glorie”). Il triangolare U12 è la manifestazione più ricca di storia, quella che prosegue ininterrotta da 33 edizioni, e quest’anno potrà contare sulla partecipazione delle squadre di Gabria e Savogna, oltre che su una sorta di rappresentativa di giocatori di San Floriano, Brda e Nova Gorica. Tra gli Over 50 in lizza ci saranno i campioni di ieri – ma ancora in gran forma – di Ronchi, Pirano-Portorose e Sovodnje.

Il volley sull’erba, grande novità dell’edizione 2019, sarà una competizione mista, con le squadre formate da due ragazzi e due ragazze, tutti U16. Qui i nomi non ci sono ancora, perché le iscrizioni sono aperte. Dopo il via di questa sera il torneo proseguirà fino al 6 luglio al campo di Gabria dove, ovviamente, ci sarà spazio anche per la musica e per l’enogastronomia. —

M. B.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo