In cella l’aggressore di via delle Torri Dimessa la vittima

Il 17enne vittima di un’aggressione l’altro ieri in via delle Torri da parte di un 18enne di origini rumene è stato dimesso dal Burlo. I medici, come si è appreso da fonti sanitarie, hanno suturato alcune ferite sul viso del giovane, che dovrà comunque tornare nell’ospedale di via dell’Istria nei prossimi giorni per delle visite mirate al controllo di alcuni ematomi alla testa e al naso, conseguenza delle botte subìte.
L’aggressore, B.A.M. le sue iniziali, si trova invece nel carcere del Coroneo, dove è stato portato dopo essere stato fermato dalla Polizia locale, intervenuta sul posto con i Carabinieri e il 118 pochi minuti dopo l’episodio. Verrà sentito nelle prossime ore dal gip. L’accusa a suo carico è di lesioni personali gravi, che si sono tradotte per il 17enne in 40 giorni di prognosi. Da quanto emerso, il minore è stato colpito verso l’ora di pranzo di venerdì da B.A.M., un venditore ambulante, gravato già precedenti penali, mentre quest’ultimo stava vendendo «cartoline di beneficenza».
A quanto è dato sapere, peraltro, non era l’unico in città quel giorno: pure un altro “collega” era impegnato nella stessa pratica. La colpa del 17enne sarebbe stata quella di voler dissuadere una signora dal cedere del denaro al 18enne, che stava cercando di convincerla a comprare proprio una delle cartoline. Il rumeno, infastidito, ha cercato di insistere, fino a quando la cartolina è caduta a terra e il mendicante ha reagito colpendo in faccia il ragazzino. I passanti si sono fermati per assistere la vittima, portandole ghiaccio e acqua. I negozianti sono usciti, attirati dalle urla della ragazza che si trovava col 17enne. Fino all’arrivo dei soccorsi il giovane è rimasto appoggiato a una delle casette natalizie allestite in vista del mercatino.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








