In piazza Unità arriva il defibrillatore donato dalla Fondazione Carigo
Gradisca. È stato consegnato al Comune di Gradisca d’Isonzo il defibrillatore donato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia nell’ambito del progetto che ha portato all’acquisto di 16 dispositivi salvavita da distribuire su tutto il territorio.
«Con questo progetto la Fondazione contribuisce in maniera importante a dotare l’Isontino di dispositivi indispensabili per tutelare la salute dei cittadini», ha commentato Roberta Demartin, presidente della Fondazione. «Ringraziamo sentitamente per questo intervento, che dimostra ancora una volta grande attenzione per la nostra città», ha commentato l’assessore comunale allo Sport David Cernic. «Il nuovo dispositivo - ha proseguito l’esponente della giunta Tomasinsig - una volta installato, ci permetterà di ampliare la dotazione di defibrillatori già presenti sul territorio. Infatti con risorse proprie e con il contributo di Coni e Provincia di Gorizia nel corso degli anni l’amministrazione comunale ha potuto dotare tutti i suoi impianti sportivi, comprese le palestre scolastiche, di questi preziosi strumenti salvavita».
Il defibrillatore donato al Comune di Gradisca sarà posizionato in piazza Unità d’Italia. «Da agente di sviluppo del territorio - spiega Demartin - la Fondazione opera attraverso iniziative che, in vari modi, contribuiscono al benessere dei cittadini. Questo progetto ne è un esempio concreto, e si accompagna a tante altre iniziative che perseguono questo obiettivo non solo nel campo della salute, ma anche in ambito sociale, educativo, culturale e ambientale.—
L.M.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








