Incidente in Strada Nuova per Opicina: ancora grave il 74enne investito
Il ronchese, travolto da uno scooter martedì mattina, è ancora in prognosi riservata

Resta in gravi condizioni il settantaquattrenne Luciano Milesi, investito da uno scooter martedì mattina in Strada nuova per Opicina. Il paziente, originario di Ronchi dei Legionari, è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Cattinara.
L’Asugi mercoledì sera ha confermato che la prognosi è ancora riservata.
L’incidente era avvenuto attorno alle sette nei pressi dei civici 33 e 35. Era rimasto ferito anche il conducente dello scooter, ma fortunatamente non in modo ritenuto preoccupante.
Il sinistro aveva creato pesanti contraccolpi al traffico. Sul posto erano intervenute due ambulanze e un’automedica del 118, i Vigili del fuoco e le pattuglie della Polizia locale.
All’arrivo dei soccorritori il settantaquattrenne era disteso per terra e già in coma. A quel punto i sanitari del 118 lo avevano intubato, stabilizzato e trasportato con urgenza, dunque con il codice rosso, al Pronto soccorso di Cattinara.
Lo scooterista, un uomo di età compresa tra i 30 e i 40 anni, invece era stato portato all’ospedale con il codice giallo.
Il settantaquattrenne, con molta probabilità, proveniva dal gruppo di abitazioni situate sul lato destro della carreggiata in direzione di Opicina, in prossimità dei civici 33 e 35. Aveva attraversato la strada, forse per raggiungere la fermata dell’autobus, ed era stato centrato dello scooter. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo









