Investita davanti a scuola, bimba di 9 anni ferita

È caduta a terra dopo essere stata urtata dalla fiancata di un’auto. Accolta in osservazione al Burlo, non è grave



Toccata appena, forse soltanto di striscio, con il fianco dell’automobile. Tanto è bastato, ieri mattina, per far volare a terra una bambina di nove anni. La bimba per fortuna non si è fata molto male. Le sue condizioni sanitarie non destano particolari preoccupazioni.

È accaduto attorno alle otto in via dell’Istria all’altezza del numero civico 43, davanti alla scuola Slataper, a pochi metri da largo Pestalozzi.

Il veicolo coinvolto è un Nissan Qashqai. Il mezzo stava procedendo in direzione di San Giacomo. Alla guida c’era un trentanovenne (P.G. le sue iniziali).

La bimba è stata presa dall’automobile quando ormai aveva già messo piede sul marciapiede opposto – o era in procinto di farlo – ed era dall’altra parte della strada; da quanto risulta dopo aver attraversato regolarmente utilizzando il passaggio pedonale. Erano circa le otto. La bambina andava a scuola, la campanella era lì e lì per suonare.

Non si è trattato di un vero e proprio investimento, dunque, anche se le prime informazioni a riguardo tratteggiavano uno scenario più grave: un volo di almeno due metri che lasciava presagire conseguenze peggiori.

In via dell’Istria, sul luogo dell’incidente, è intervenuta immediatamente un’ambulanza del 118 che ha portato la bambina all’ospedale al Burlo Garofolo.

La minorenne è stata trasportata a sirene spiegate in pronto soccorso in codice giallo.

Dalle prime visite è apparso chiaro che la bambina non riportava ferite gravi. Ma solo un trauma alla gamba destra. Si è parlato anche di una possibile frattura alla caviglia, ma nel corso della giornata non sono arrivate ulteriori conferme in questa direzione.

La bimba è stata comunque messa sotto osservazione. E, naturalmente, tranquillizzata per lo choc subìto. Gli accertamenti sanitari sono in corso.

Oltre all’ambulanza, sul posto anche le pattuglie della Polizia locale. Gli agenti della municipale si sono occupati dei rilievi dell’incidente e del traffico della zona.

Inevitabili i disagi, come si può immaginare. Tanto più a quell’ora del mattino. Non veri e propri ingorghi, comunque, ma rallentamenti e incolonnamenti.
La situazione è ritornata alla normalità dopo circa un’oretta. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo