Iscrizione online ai Centri estivi Basta corse ai posti di Gradisca

Cambia il metodo che le famiglie dovranno seguire per le attività dedicate ai figli Oggi parte la prenotazione obbligatoria sul web con successivo appuntamento
Bumbaca Gorizia 16-07-2013 Piscina Gorizia Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 16-07-2013 Piscina Gorizia Fotografia di Pierluigi Bumbaca



“Voucher” via web per prenotare le iscrizioni ai centri estivi comunali. È la soluzione scelta da quest’anno dall’amministrazione comunale per snellire code e procedure e agevolare le famiglie. Le iscrizioni al centro estivo tradizionale di via Zucchelli verranno raccolte mediante prenotazione di appuntamento online a un link che verrà reso disponibile dalle 9 alle 13 di oggi sul sito del Comune. Sarà gestito il tutto tramite applicativo dedicato Insiel, funzionale anche da un semplice smartphone. Gli uffici restano comunque a disposizione per supporto o iscrizione, oltre alla disponibilità di wi-fi e pc alla biblioteca comunale.

Dopo la richiesta di prenotazione effettuata sul sito, verrà recapitata una mail con le istruzioni per completare la procedura per l’attivazione della richiesta. Solo a completamento della procedura la prenotazione sarà registrata e la ricevuta di conferma dell’appuntamento corrisponderà ad iscrizione. La prenotazione è obbligatoria per ogni bambino da iscrivere (quindi in caso di più bambini va effettuata una prenotazione cadauno).

Al successivo appuntamento prenotato sarà necessario presentarsi con il modulo di iscrizione (completo di informativa privacy) già compilato, sottoscritto e con copia di documento di identità del sottoscrittore in corso di validità. Il modulo può essere consegnato anche da parte di persona diversa dal sottoscrittore. Qualora non fosse possibile presentarsi all’appuntamento, bisogna inoltrare una mail a cristina.visintin@comune.gradiscadisonzo.go.it per concordarne uno nuovo, senza disdire la data dell’appuntamento già prenotato.

In alternativa il modulo di iscrizione sottoscritto assieme al documento di riconoscimento può essere caricato contestualmente alla prenotazione dell’appuntamento. In questo caso non serve presentarsi all’appuntamento per la consegna della documentazione; tuttavia l’appuntamento prenotato non dovra’essere disdetto. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le modalità indicate nel modulo di iscrizione esibendo la ricevuta, anche attraverso mail entro il giorno 14 giugno.

Nel caso si liberino dei posti ogni giorno da lunedì 3 giugno dalle 13 alle 14 verranno rese disponibili nuove date per prenotazioni di appuntamenti con le modalità sopra indicate. L’amministrazione consiglia pertanto a chi non sia riuscito a prenotare il servizio di visionare il sito nell’orario indicato. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo