La città festeggia la sua squadra Sabato manifestazione in piazza

. È tutto pronto per festeggiare la promozione della Pro Cervignano Muscoli nel massimo campionato regionale di Eccellenza. Sabato mattina, in piazza Indipendenza, dove peraltro sarà in pieno svolgimento la manifestazione Terra e Fiume, sarà festa grande. Tutti i giocatori della prima squadra, unitamente ai dirigenti e ai tecnici, saranno accolti in municipio dal sindaco, Gianluigi Savino, e dall’assessore comunale allo sport, Andrea Zampar. L’amministrazione consegnerà agli atleti un riconoscimento a conclusione di una stagione sportiva culminata con la vittoria del campionato di categoria. I giocatori arriveranno davanti al Comune a bordo di alcune auto messe a disposizione dalla concessionaria Eurocar e saranno accolti per un saluto, all’ingresso del municipio, da tutte le squadre del settore giovanile. I ragazzi della Pro Cervignano saranno ricevuti nella sala consiliare, dove giocatori, tecnici e dirigenti riceveranno dal primo cittadino una medaglia di riconoscimento per il prestigioso traguardo conseguito. Sarà anche consegnata al presidente della società sportiva, Giorgio Tellini, una targa ricordo, a memoria di questa prestigiosa vittoria.
«Dopo l’entusiasmante promozione in serie A2 del Cervignano baseball – le parole dell’assessore Andrea Zampar –, anche quest’anno, Cervignano festeggia un importante traguardo raggiunto in uno sport di squadra. La vittoria del campionato corona una stagione sportiva impeccabile, fatta di rimonte e di una lunga sequenza di successi. Come amministrazione abbiamo fin da subito deciso di invitare la Pro Cervignano Muscoli in municipio, per consegnare un attestato di stima agli atleti, che hanno riportato il calcio cervignanese nel massimo campionato regionale. Sarò una festa per tutta la nostra comunità».
I successi sportivi e calcistici non si fermano alla vittoria della Pro Cervignano Muscoli. Anche la squadra dello Strassoldo calcio ha raggiunto, infatti, la promozione in seconda categoria, nel medesimo fine settimana. «Nei prossimi giorni – annuncia l’assessore – accoglieremo in Comune anche i ragazzi dello Strassoldo calcio, che ritorna in seconda categoria dopo solo un anno di assenza. La vittoria di un campionato e il raggiungimento di una promozione sono il frutto d’impegno e sacrificio a tutti i livelli e come amministrazione vogliamo ringraziare gli atleti e i dirigenti. Ancora una volta, il mondo sportivo cervignanese ha dimostrato che lavorando con impegno si possono ottenere grandi soddisfazioni. Cervignano vanta, a livello di sport di squadra e anche di sport individuali, tecnici e dirigenti preparati».
Nel frattempo, proseguono i preparativi per “Cervignano in sport”, iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale assieme alla consulta dello sport, presieduta da Boris Mian, e alla Pro Loco. La manifestazione, che si terrà nell’area degli impianti sportivi, dal 14 al 16 giugno, oltre a diversi tornei ed esibizioni, ospiterà tre concerti all’interno di un tendone posizionato nel parcheggio di piazzale Lancieri d’Aosta.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








