«La decantata accoglienza di Staranzano che non c’è»

Sulla questione delle quote e della ripartizione dei bambini, tirato per la giacchetta dall’assessore Serena Francovig di Staranzano, il candidato sindaco Massimo Bruno replica parlando di «polemica piuttosto triste»: «Per quanto mi riguarda, verranno osservate le indicazioni che vorrà prendere in materia di l’autorità preposta, nell’interesse degli unici soggetti che lo meritano, cioè i bambini». «L’approccio, che prende in considerazione un intero territorio, più piccolo comunque di una città di dimensioni medio-grandi, e il tenore del protocollo, che non è sicuramente quello di portare i bimbi di una città in un altra, ma di fornire una disponibilità per un’accoglienza in chiave di integrazione, mi paiono ragionevoli». «Questa polemica – conclude Bruno – però fornisce uno spunto di riflessione sulla tanto decantata accoglienza dell’amministrazione staranzanese che, evidentemente, non vale per tutti gli argomenti». —

Riproduzione riservata © Il Piccolo