La messa per le festività in chiesa a San Martino

BAGNARIA ARSA. Questo pomeriggio, alle 17, sarà celebrata la tradizionale messa in occasione delle festività natalizie, proposta dal Consorzio di cooperative sociali “Il Mosaico” e dalle sue associate, nonché dall’Azienda sanitaria “Bassa Friulana Isontina”.

Il luogo prescelto quest’anno è la chiesa di San Martino a Privano, dove da un anno le cooperative La Cisile e Nemesi sono presenti negli spazi del Lascito Dal Dan.

Sono subentrate nella gestione alla cooperativa sociale “Il Mantello di San Martino”, dopo la sua chiusura. La liturgia eucaristica sarà officiata dall’arcivescovo di Udine, monsignor Andrea Bruno Mazzocato.

Al termine, sarà possibile scambiarsi gli auguri con un brindisi in compagnia presso gli spazi del Lascito e curiosare tra le creazioni del Mercatino realizzate anche con la collaborazione del Centro Diurno del Campp presente nello stesso complesso.

A Privano sono oggi attivi gli uffici della segreteria della Cooperativa Sociale Nemesi e il punto vendita “Non solo verdura” gestito dalla Cooperativa Sociale La Cisile.

Qui vengono venduti i frutti della terra coltivati secondo i dettami dell’agricoltura biologica, presso la Fattoria cociale Molin Novacco e altri prodotti locali sempre di realtà sociali del territorio come, ad esempio, la Farine di Muçane.

M.D.M

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo