La Pro loco di Ronchi rinnova il suo appello a caccia di nuovi soci

RONCHI. È stata convocata per lunedì 20 maggio, alle 19.30 in seconda convocazione, nella sala consiliare del palazzo municipale, l’assemblea della Pro loco di Ronchi dei Legionari.

All’ordine del giorno dei lavori assembleari, dopo le formalità di rito, prevede l’approvazione del nuovo statuto che si dovrà adeguare alle nuove normative imposte dal decreto legislativo numero 117 del 2017, riguardante proprio il cosiddetto Terzo Settore.

Si tratta quindi di un appuntamento importante per il sodalizio guidato dal presidente Maria Patrizia Pallaro, in carica dal gennaio scorso.

La presidente pensa al rilancio dell’associazione, a nuove iniziative e, con forza, chiama a raccolta i soci per il rinnovo o per la prima adesione alla Pro loco al fine di poter dare linfa e nuovi collaboratori ad un’associazione che deve continuare a rappresentare un punto di riferimento per la città.

La sede di via Roma, ricordiamolo, è aperta nelle giornate di mercoledì e sabato, a partire dalle 9 fino alle 12.

Ad affiancare la nuova presidente c’è Renzo Bidut, nuovo vicepresidente, il segretario Enzo Bove, il tesoriere Aldo Stefanich, nonchè i consiglieri Luciano Benes e David Cusimano.

Alessandra Marocco guida il collegio dei revisori dei conti, mentre quello dei probiviri è formato da Fiorenzo Boscarol ed Ervino Glereani.

«Stiamo elaborando il nuovo programma – sono le parole della Pallaro in vista dell’assemblea di lunedì – ma, oggi, come oggi, è importante che i ronchesi si facciano avanti, diventino soci o rinnovino la loro iscrizione e ci permettano di guardare al futuro con rinnovata fiducia».

Intanto la Pro loco di Ronchi dei Legionari è pronta per le prossime proposte, tornerà infatti con nuove iniziative nel corso dell’estate, anche riproponendo la tradizione di San Tommaso, patrono del rione di Soleschiano.—

L. P.

Riproduzione riservata © Il Piccolo