L’Acat “La Viarsa” ha festeggiato 10 anni di attività
“Cambiare si può… il club è una via di uscita e di speranza per cambiare stile di vita”. Con questo slogan il club alcolisti in trattamento, “La Viarsa”, di Capriva del Friuli, ha festeggiato i primi dieci anni di attività sul territorio, accogliendo numerose famiglie con problemi alcolcorrelati. La metodologia del club caprivese si basa su un percorso di partecipazione attiva da parte di tutta la famiglia alle riunioni settimanali che si tengono ogni giovedì dalle 19 alle 20.30 nel locale de La Centa, 1. I club degli alcolisti in trattamento sono stai fondati nel 1965 in Croazia, dal professor Vladimir Hudolin, diffondendosi rapidamente in Italia, a Trieste, poi in tutto il mondo. I soci si prefiggono l’obiettivo della sobrietà testimoniando con il loro percorso di cambiamento una possibilità di vita migliore per tutti.
«La nostra realtà associativa - sottolinea il club di Capriva - dà spessore all’impegno nel sociale che il nostro Comune sostiene e finanzia da tempo, fornendo gratuitamente la sala per le riunioni settimanali e le manifestazioni pubbliche. —
E.C.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








