L’aiuto dell’Esercito ai volontari di Azzurra
Oggi nell’aula magna del Burlo si terrà l’incontro di ringraziamento per la donazione che il 3° Reggimento Guastatori ha fatto all’Associazione Azzurra grazie ai fondi raccolti durante la 51esima edizione della Barcolana. Durante la manifestazione il Reggimento ha esposto, in uno stand molto visitato, i propri mezzi anfibi, i sistemi robotici utilizzati dai propri artificieri, i sistemi per la ricerca avanzata e altro materiale di specialità utilizzato per la bonifica degli ordigni esplosivi all’estero e dei residuati bellici sul territorio nazionale, nonché gli “Orso” e i “Lince”, utilizzati dal Reggimento in operazioni in Italia e all’estero. Nel corso dell’attività, i Guastatori dell’Esercito hanno anche offerto al pubblico la possibilità di salire sul battello d’assalto in dotazione alle truppe anfibie e navigare nelle acque del porto di Trieste. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








