L’Anaao ha incontrato il sindaco di Gorizia

Incontro ieri tra i segretari aziendali Anaao Assomed Tosto e Salviato con il sindaco Ziberna. Presenti anche il segretario regionale Fregonese e la dottoressa Cribari. I rappresentanti sindacali hanno affrontato il tema della riorganizzazione dei servizi sanitari dell’Isontino in vista della nuova Azienda sanitaria. Attenzione alle pesanti criticità dell’ospedale di Gorizia e le strutture territoriali che non garantiscono un ottimale servizio ai cittadini: dalla situazione del Pronto soccorso e dei reparti specialistici all’Anatomia patologica e alle strutture intermedie quali Rsa e distretti. L’Anaao è particolarmente preoccupata sulle modalità di integrazione delle funzioni oggi esistenti nell’Isontino con le strutture localizzate a Trieste e hanno chiesto al Sindaco che sia tenuta molto elevata l’attenzione sulla valorizzazione e sul potenziamento delle competenze professionali oggi esistenti a Gorizia. Ziberna, condividendo l’impostazione generale, ha richiesto che gli sia inviato un documento di sintesi con l’evidenziazione delle proposte sindacali. A breve un ulteriore confronto con altri sindaci isontini. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo