Lanciato l’sos per l’ospedale di Latisana

Un Pronto soccorso carente di personale: otto medici in servizio sui dodici previsti. Un accentramento all’ospedale di Gorizia del servizio di urologia, specialità che cura patologie che colpiscono...

Un Pronto soccorso carente di personale: otto medici in servizio sui dodici previsti. Un accentramento all’ospedale di Gorizia del servizio di urologia, specialità che cura patologie che colpiscono gran parte degli anziani, costringendo a spostamenti di diversi chilometri. Una guardia pediatrica “gettonista” senza un reparto dove poter predisporre ricoveri e degenze. «Siamo consapevoli che non possiamo pretendere soluzioni immediate da un’amministrazione regionale da poco insediata, ma intendiamo informare i consiglieri eletti nella nostra area territoriale sul grave stato in cui versa l’ospedale di Latisana e sulla mancanza di qualsiasi prospettiva di miglioramento nel futuro». Lo scrive a nome del gruppo di Un’Altra Latisana, affiliata a Progetto Fvg per una Regione Speciale, il consigliere comunale Claudio Massarutto, già assessore alla salute per il Comune di Latisana, elencando una serie di criticità che «solo una controriforma sanitaria potrà risolvere».

Riproduzione riservata © Il Piccolo