“Louis” adottato dai bambini Ora guarirà dopo l’abbandono

RONCHI DEI LEGIONARI
È una storia dolorosa quella che si porta alle spalle. Ma l’amore dei bambini lo sta lentamente aiutando a dimenticare. Louis è un cane di quasi 10 anni, che ha vissuto un abbandono. Ed è anche malato e deve fare i conti con seri problemi cardiaci, ma la sua gioia di vivere si è fatta ancora più forte dopo la decisione dei bambini delle sezioni A, B e C della scuola dell’infanzia di via del Capitello di adottarlo a distanza.
Nei giorni scorsi gli alunni e le loro insegnanti lo hanno fatto oggetto di mille attenzioni e di tante coccole durante la visita al rifugio del Gruppo Ambiente di Ronchi dei Legionari. Accolti dalla presidente, Claudia Coda, i bimbi hanno accarezzato amorevolmente Louis, lo hanno preso in braccio e lo hanno fatto sentire indiscusso protagonista di un’intensa mattinata.
Per il cagnolino è stata un’iniezione di positività e di speranza per il suo futuro. Una bella tradizione, utile anche sotto il profilo didattico oltreché umano, si è così rinnovata a Ronchi dei Legionari. Un’occasione di poter avere un cagnolino per chi non lo può avere in casa.
Un’iniziativa che si rinnova ogni anno con il Gruppo Ambiente e ciò per sensibilizzare alunni e famiglie nei confronti del triste fenomeni dell’abbandono degli animali, anche attraverso la raccolta di cibo e materiale necessario alla cura degli ospiti del canile.
Un’azione, quella dei giovani studenti ronchesi, che, si spera, possa trovare altri seguaci e possa trovare altri momenti di così bella condivisione. —
LU. PE.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








