«M’illumino di meno» tema il salto della specie
Anche quest’anno Grado parteciperà all’iniziativa “M’illumino di meno” nata nel 2005 nel contesto della trasmissione Caterpillar, in onda su Rai Radio 2. Sarà riproposta venerdì 26 marzo, dedicata al “Salto della Specie”, l’evoluzione ecologica «nel nostro modo di vivere – si legge nella delibera giuntale – che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia». Il Comune ha messo in calendario altre iniziative. C’è anche la prevista diffusione sui canali social e trasmissione a Caterpillar del video realizzato dagli alunni della IIIC della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Marco Polo” di Grado e di una presentazione in.ppt e di un lapbook a cura della classe 5.a della primaria Dante Alighieri. Alle 18 è previsto lo spegnimento dell’illuminazione della facciata del municipio, degli scavi archeologici, del campanile della Basilica di Sant’Eufemia, nonchè la riduzione dell’illuminazione, in modalità notturna, per tutta la città.—
AN. BO.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








