Moretti: «Salute mentale senza un responsabile»

«Cosa succederà dei dipartimenti di salute mentale? A Monfalcone sono 4 mesi che non è stato sostituito il responsabile andato in pensione». A denunciarlo il consigliere regionale dei Dem, Diego Moretti che spiega che, la figura di responsabile del Centro di salute mentale di Monfalcone, in pensione dal primo di agosto, non è stata ancora sostituita. «Il servizio oggi è svolto, a part-time - aggiunge - per due giorni alla settimana, dalla responsabile del Csm. di Gorizia. Ma può un servizio così delicato essere governato a tempo parziale?». Moretti informa che ha presentato assieme ad altri colleghi due emendamenti che non sono stati approvati. Il decreto 70, conclude ha definito un «nuovo modello organizzativo per i centri di salute mentale della nostra regione: vedremo se questo modello, preso a riferimento in altre regioni italiane, saprà essere apprezzato come quello che in questi anni il Fvg ha portato avanti su un tema sempre molto delicato». —

Riproduzione riservata © Il Piccolo